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“Garanzia Supplementare”
10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI

ENTE PROPONENTE
Europaltners Italia Srl
Via E. Mattei, 10 - 20010 Pogliano Milanese (MI)
Codice Fiscale e Partita IVA IT 07662940969

PERIODO VALIDO PER L’ACQUISTO DEL PRODOTTO
01 luglio 2021 – 31 dicembre 2024.
Limite massimo per effettuare la sottoscrizione (in caso di acquisto del Prodotto in data 31 dicembre 2024): 31 gennaio 2025.

PRODOTTI COINVOLTI
Lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, forni, piani cottura a gas, piani cottura a induzione, cappe, cucine free-standing, frigoriferi/congelatori, congelatori, refrigeratori di vino, combinazioni forno/ piano cottura/cappa, combinazioni di piano cottura/cappa, combinazioni forno/piano cottura, combinazioni forno/piano cottura/lavastoviglie (ciascuno il "Prodotto"), a marchio .

I piccoli elettrodomestici* non sono coperti dalla promozione. * Piccoli elettrodomestici definiti come: tutti i prodotti per la cura del pavimento (inclusi aspirapolvere, lava tappeti, batti tappeti, scope elettriche, lucidatori, aspiratori portatili, pulitori a vapore e robot), purificatori d’aria, ferri da stiro.

TERRITORIO
Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il “Territorio”).

COME ADERIRE ALLA PROMOZIONE

  • Dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2024, per ogni Prodotto acquistato, il cliente (il “Cliente”) può sottoscrivere la promozione registrando il Prodotto attraverso i numeri di telefono o il sito web indicato nei materiali promozionali presenti o applicati nel Prodotto.
  • Termini e condizioni sono applicati e sono disponibili sul sito web https://registrationhoover.episervice.it
  • Periodo di validità della garanzia (la “Garanzia Supplementare”): fino al decimo anno dalla data di acquisto dopo la fine della garanzia legale o convenzionale. La promozione lascia impregiudicati i diritti di cui godono coloro che rivestano la qualifica di consumatori ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e, in particolare, i diritti in materia di garanzia legale di conformità, come disciplinati dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo .
  • Al fine di aderire alla promozione, il Cliente deve effettuare l’abbonamento.
  • La sottoscrizione della medesima entro 60 giorni dalla data di acquisto del Prodotto, nel rispetto delle seguenti modalità:
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE TELEFONO:
      • chiamare il numero di telefono disponibile sull'adesivo o nella brochure presente nel Prodotto, relativo ai 10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI
      • registrare il Prodotto durante la chiamata con l'operatore del contact center, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto.
        Durante la chiamata di registrazione, il Cliente sarà accuratamente informato sui Termini e Condizioni relativi alla promozione; a fine registrazione, in caso di accettazione della sottoscrizione gratuita sarà inviata al Cliente una e-mail con allegati i Termini e Condizioni della promozione;
      • la chiamata di registrazione è gestita da Europaltners Italia S.r.l. (il “Servizio Clienti Autorizzato ”), la società che Hoover Group Srl ha incaricato di fornire servizi di registrazione dei prodotti e piani di servizio a protezione dei Prodotti nel tempo.
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE SITO WEB DI REGISTRAZIONE:
      • accedere il sito web https://registrationhoover.episervice.it;
      • leggere attentamente e accettare i Termini e le Condizioni relativi alla promozione;
      • compilare il modulo di registrazione online, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto.
        In ogni caso, iI Cliente deve fornire un indirizzo e-mail valido durante la registrazione, al termine della quale verrà inviata una e-mail di conferma al cliente. Il Cliente dovrà conservare l'e-mail di conferma insieme alla ricevuta/fattura di acquisto del Prodotto oggetto dell’abbonamento, che potrà essere richiesta dal Servizio Clienti Autorizzato in caso di necessità di un intervento sul Prodotto.

TERMINI E CONDIZIONI
Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni della Garanzia Supplementare che in ogni caso non devono essere interpretati come limitanti della garanzia legale fornita dal venditore e dalla garanzia del produttore, se presente.

PROCEDURA
Per beneficiare della Garanzia Supplementare, in caso di necessità di una riparazione sul Prodotto, dovrà essere rispettata la seguente procedura:

  • il Cliente deve contattare e utilizzare esclusivamente il Servizio Clienti Autorizzato , al numero 02.400.48.200: i riferimenti di contatto sono presenti nella sezione di ASSISTENZA del sito Web Istituzionale del Territorio;
  • il Cliente deve essere in grado di fornire all’occorrenza la prova di acquisto insieme alla e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione del Prodotto entro i termini previsti dalla promozione,
  • il Prodotto deve essere stato mantenuto ed utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore ed il manuale d'uso;
  • il Prodotto per il quale il Cliente richiede una riparazione alle condizioni della promozione deve essere quello indicato nella e-mail di conferma della registrazione del Prodotto e deve essere chiaramente riconoscibile attraverso il numero di serie. Qualsiasi manomissione anche parziale del seriale farà decadere qualsiasi obbligo nei confronti del Cliente presente in questo contratto.

Qualora la procedura che precede non fosse rispettata, la richiesta di intervento non si considererà effettuata correttamente e, pertanto, la Garanzia Supplementare non troverà applicazione. Nel momento in cui il Cliente contatterà il Servizio Clienti Autorizzato per richiedere un intervento di riparazione, il Cliente sarà tenuto a pagare anticipatamente una tariffa fissa per le spese relative all’intervento, come indicato alla sezione “Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia” che segue.
Nel caso in cui il Cliente si rifiutasse di pagare il Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia, il Servizio Clienti Autorizzato non sarà tenuto a compiere alcun intervento sul Prodotto e il Cliente sarà libero di rivolgersi a terzi non autorizzati da per eventuali riparazioni del Prodotto, fermo restando che tale riparazione o interferenza con il Prodotto da parte di terzi non autorizzati farà venir meno la Garanzia Supplementare e nulla sarà dovuto, in tale ipotesi, ad alcun titolo o causa, al Cliente da parte del Servizio Clienti Autorizzato e di .

PARTI COPERTE
La Garanzia Supplementare copre tutte le parti di ricambio del Prodotto per 10 anni dalla data di acquisto. Durante i primi 2 anni, il Servizio Clienti Autorizzato sostituirà gratuitamente tutte le parti difettose come espressamente previsto dalla Garanzia Convenzionale del produttore e relative esclusioni ove previste. A partire dal terzo anno e fino alla scadenza del decimo anno successivo all’acquisto del Prodotto, ricambi nuovi ed originali saranno forniti gratuitamente in caso di guasto e/o malfunzionamento, solo se montati sui Prodotti nel Territorio dal Servizio Clienti Autorizzato durante un intervento aperto secondo la modalità indicata nel presente contratto.

LIMITAZIONI
La Garanzia Supplementare che opera dal 3 (terzo) anno al 10 (decimo) anno non opererà in caso di:

  • qualsiasi caso di guasto/malfunzionamento delle Parti causato da circostanze non dovute all'azione o all'omissione di , quali: usura, negligenza, trascuratezza d'uso, cattiva manutenzione per mancato rispetto di quanto raccomandato nei libretti d’suo, regolazioni incomplete, errata installazione e/o allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, operazione a tensione errata, danni al trasporto; qualsiasi rottura di superfici di vetro quali ripiani di vetro o altri;
  • tutte le parti montate sul prodotto che non sono parti originali del fabbricante;
  • riparazioni del Prodotto su cui siano stati effettuati interventi da parte di qualsiasi persona non Autorizzata dal produttore o dal Servizio Clienti Autorizzato ;
  • uso non domestico del Prodotto;
  • Prodotti con numeri di serie rimossi, alterati o non leggibili;
  • danni accidentali, perdite o danni derivanti dalla rottura del Prodotto;
  • mancato rispetto della procedura di richiesta di intervento come sopra descritta.

La Garanzia Supplementare non include:

  • i costi di uscita del tecnico incaricato dal Servizio Clienti Autorizzato ;
  • i costi di manodopera e qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti, nel periodo al di fuori dei due anni di garanzia legale;
  • i costi di trasporto se il Prodotto deve essere trasportato nei locali del Servizio Clienti Autorizzato per eseguire la riparazione.

PREZZO FISSO DI RIPARAZIONE GARANZIA SUPPLEMENTARE
Durante gli 8 anni dopo la fine della garanzia legale o convenzionale, è applicato un prezzo fisso di riparazione, che può variare a seconda dell'età del Prodotto.

  • La riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) è comprensiva di manodopera e di qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti.
  • A condizione che le parti siano disponibili, l'obiettivo del Servizio Clienti Autorizzato è quello di completare la riparazione alla prima visita. Qualora le parti non fossero disponibili entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’intervento, il Cliente sarà libero di procedere alla riparazione tramite altro soggetto non autorizzato e verrà interamente rimborsato della Tariffa A o B pagata per l’intervento dal Servizio Clienti Autorizzato .
  • Nell'eventualità che il Prodotto non possa essere riparato o che la riparazione risulti anti-economica, il Cliente potrà ricevere un'offerta per l’acquisto di un nuovo Prodotto a un prezzo inclusivo di trasporto, installazione e smaltimento del vecchio Prodotto. Qualora il Cliente proceda all’acquisto, il rimborso della differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C) sarà dedotto dal prezzo di acquisto del nuovo Prodotto; qualora il Cliente preferisca non procedere con l’acquisto del nuovo Prodotto, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa di riparazione (Tariffa A o B) e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C).
    Ad esempio: nel caso in cui il Cliente avesse pagato per la riparazione del suo prodotto nell’ottavo anno di vita del prodotto 169,00 euro, ed il prodotto non fosse riparabile, verrà rimborsato la cifra di 100,00 euro come la differenza tra Tariffa B e Tariffa C.
  • Nel caso in cui non sia possibile identificare il guasto ed il Prodotto sia funzionalmente e normalmente conforme alle istruzioni del produttore, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C). Il Cliente deve sempre fare riferimento al manuale di istruzioni del prodotto e seguire le istruzioni operative dei produttori prima di segnalare un guasto e prenotare una chiamata.
  • Un adulto responsabile deve essere presente quando il Servizio Clienti Autorizzato interviene, altrimenti la riparazione non verrà eseguita.

    Tariffa A Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto compresa tra 3 e 6 anni) 139,00 € IVA inclusa
    Tariffa B Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto tra i 7 e i 10 anni) 169,00 € IVA inclusa
    Tariffa C Spese di diritto fisso di chiamata 69,00 € IVA inclusa

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Prezzo Fisso di Riparazione Garanzia Supplementare dovrà essere pagato dal Cliente anticipatamente tramite Carta di Credito, Paypal e tutte le altre modalità di pagamento attive nel momento della richiesta di intervento da parte del Cliente.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Nel momento in cui il Servizio Clienti Autorizzato debba effettuare un rimborso, questo avverrà entro 20 giorni lavorativi con la stessa modalità di pagamento che ha effettuato il Cliente per pagare le Spese di riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) dalla data di accettazione del rimborso da parte del Servizio Clienti Autorizzato .

RECESSO (Artt. 49 e ss. Codice del Consumo, D.lgs. nr. 206/2005)
Il Cliente potrà in ogni momento ritirare la propria adesione dalla Garanzia Supplementare, senza che alcuna penalità sia dovuta e nessuna giustificazione sia fornita.
La richiesta di recesso deve pervenire in forma scritta via e-mail alla seguente indirizzo: info@europaltners.com. Tale dichiarazione, che non necessita di motivazione, deve però essere esplicita e non equivocabile in merito alla volontà di recesso. La richiesta di recesso sarà processata dal Servizio Clienti entro 7 giorni lavorativi.

Avvertenze

  • La Garanzia Supplementare terminerà 10 anni dopo la data di acquisto del Prodotto;
  • La promozione è valida solo per il Prodotto acquistato e utilizzato all'interno del Territorio;
  • La data di acquisto presente sulla e-mail di conferma della Registrazione Prodotto deve corrispondere alla data presente nella ricevuta/fattura di acquisto;
  • Il prodotto deve essere chiaramente identificato nella ricevuta/fattura;
  • La sottoscrizione della promozione può essere effettuata solo attraverso i canali identificati (via telefono o tramite sito web https://registrationhoover.episervice.it);
  • La sottoscrizione della promozione può essere fatta solo entro 60 giorni dall'acquisto del Prodotto;
  • La sottoscrizione della promozione avviene a titolo gratuito. Unici costi che saranno a carico del Cliente sono quelli relativi alle eventuali richieste di intervento;
  • La ricevuta/fattura di acquisto con più di un prodotto coinvolto, concede il diritto di aderire alla promozione per ogni Prodotto acquistato;
  • Ogni prodotto acquistato deve risultare idoneo per la promozione.

Informativa in materia di protezione dei dati personali
ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento privacy”), EuroPalTners Italia S.r.l. (di seguito, la “Società”), con sede legale in 20010 Pogliano Milanese (MI), Via Enrico Mattei n. 10, P. Iva 07662940969, e contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante email info@europaltners.com , in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

  • 1. Fonte dei dati personali

    I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.

  • 2. Natura della raccolta

    Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.

  • 3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

    La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

    • l’esecuzione di attività pre-contrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;
    • la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, assistenza e supporto post-vendita, ecc.);
    • la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc.;
    • l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità;
    • l’aggiornamento dell’Interessato sulle iniziative promozionali e di marketing, anche attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale, tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto.
    Con riferimento alle finalità a), b), c) e d) il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società (ex art. 6, c.1, lett. b) GDPR).
    Con riferimento alla finalità e), invece, il trattamento viene svolto previo esplicito consenso del soggetto interessato (ex art. 6, c.1, lett. a) GDPR); il mancato conferimento non determinerà l’impossibilità di adempiere agli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali, ma solo di non poter essere aggiornato sulle iniziative promozionale e di marketing della Società.

  • 4. Modalità di trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 5. Durata del trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 6. Destinatari dei dati personali

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

    • enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;
    • società appartenenti al Gruppo EuroPalTners, controllate o collegate alla nostra Società, situate in Italia o all'estero;
    • persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – elaborazione dati, servizi logistici e postali, sondaggi del grado di soddisfazione dei Clienti, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione, per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dell’attività di promozione e di marketing del Titolare ecc.;
    • intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della Società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker, ecc.
    I soggetti di cui ai punti a), c) e d) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.
    Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
    L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. In virtù dell'esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all'estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.
    I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

  • 7. Diritti dell’Interessato

    Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 e ss. GDPR riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nelle modalità stabilite dall’art. 12 GDPR.

  • 8. Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del GDPR

    Qualora la nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico (+39) 06.69677.1.

  • 9. Informazioni ulteriori

    Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste alla Società.
    I recapiti del Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 GDPR) sono pubblicati sul sito web della Società.
    L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove nominati, è disponibile presso la Società.

“Garanzia Supplementare”
10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI

ENTE PROPONENTE
Europaltners Italia Srl
Via E. Mattei, 10 - 20010 Pogliano Milanese (MI)
Codice Fiscale e Partita IVA IT 07662940969

PERIODO VALIDO PER L’ACQUISTO DEL PRODOTTO
01 luglio 2021 – 31 dicembre 2024.
Limite massimo per effettuare la sottoscrizione (in caso di acquisto del Prodotto in data 31 dicembre 2024): 31 gennaio 2025.

PRODOTTI COINVOLTI
Lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, forni, piani cottura a gas, piani cottura a induzione, cappe, cucine free-standing, frigoriferi/congelatori, congelatori, refrigeratori di vino, combinazioni forno/ piano cottura/cappa, combinazioni di piano cottura/cappa, combinazioni forno/piano cottura, combinazioni forno/piano cottura/lavastoviglie (ciascuno il "Prodotto"), a marchio .

I piccoli elettrodomestici* non sono coperti dalla promozione. * Piccoli elettrodomestici definiti come: tutti i prodotti per la cura del pavimento (inclusi aspirapolvere, lava tappeti, batti tappeti, scope elettriche, lucidatori, aspiratori portatili, pulitori a vapore e robot), purificatori d’aria, ferri da stiro.

TERRITORIO
Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il “Territorio”).

COME ADERIRE ALLA PROMOZIONE

  • Dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2024, per ogni Prodotto acquistato, il cliente (il “Cliente”) può sottoscrivere la promozione registrando il Prodotto attraverso i numeri di telefono o il sito web indicato nei materiali promozionali presenti o applicati nel Prodotto.
  • Termini e condizioni sono applicati e sono disponibili sul sito web https://registrationhoover.episervice.it
  • Periodo di validità della garanzia (la “Garanzia Supplementare”): fino al decimo anno dalla data di acquisto dopo la fine della garanzia legale o convenzionale. La promozione lascia impregiudicati i diritti di cui godono coloro che rivestano la qualifica di consumatori ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e, in particolare, i diritti in materia di garanzia legale di conformità, come disciplinati dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo .
  • Al fine di aderire alla promozione, il Cliente deve effettuare l’abbonamento.
  • La sottoscrizione della medesima entro 60 giorni dalla data di acquisto del Prodotto, nel rispetto delle seguenti modalità:
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE TELEFONO:
      • chiamare il numero di telefono disponibile sull'adesivo o nella brochure presente nel Prodotto, relativo ai 10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI
      • registrare il Prodotto durante la chiamata con l'operatore del contact center, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto.
        Durante la chiamata di registrazione, il Cliente sarà accuratamente informato sui Termini e Condizioni relativi alla promozione; a fine registrazione, in caso di accettazione della sottoscrizione gratuita sarà inviata al Cliente una e-mail con allegati i Termini e Condizioni della promozione;
      • la chiamata di registrazione è gestita da Europaltners Italia S.r.l. (il “Servizio Clienti Autorizzato ”), la società che Hoover Group Srl ha incaricato di fornire servizi di registrazione dei prodotti e piani di servizio a protezione dei Prodotti nel tempo.
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE SITO WEB DI REGISTRAZIONE:
      • accedere il sito web https://registrationhoover.episervice.it;
      • leggere attentamente e accettare i Termini e le Condizioni relativi alla promozione;
      • compilare il modulo di registrazione online, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto.
        In ogni caso, iI Cliente deve fornire un indirizzo e-mail valido durante la registrazione, al termine della quale verrà inviata una e-mail di conferma al cliente. Il Cliente dovrà conservare l'e-mail di conferma insieme alla ricevuta/fattura di acquisto del Prodotto oggetto dell’abbonamento, che potrà essere richiesta dal Servizio Clienti Autorizzato in caso di necessità di un intervento sul Prodotto.

TERMINI E CONDIZIONI
Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni della Garanzia Supplementare che in ogni caso non devono essere interpretati come limitanti della garanzia legale fornita dal venditore e dalla garanzia del produttore, se presente.

PROCEDURA
Per beneficiare della Garanzia Supplementare, in caso di necessità di una riparazione sul Prodotto, dovrà essere rispettata la seguente procedura:

  • il Cliente deve contattare e utilizzare esclusivamente il Servizio Clienti Autorizzato , al numero 02.400.48.200: i riferimenti di contatto sono presenti nella sezione di ASSISTENZA del sito Web Istituzionale del Territorio;
  • il Cliente deve essere in grado di fornire all’occorrenza la prova di acquisto insieme alla e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione del Prodotto entro i termini previsti dalla promozione,
  • il Prodotto deve essere stato mantenuto ed utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore ed il manuale d'uso;
  • il Prodotto per il quale il Cliente richiede una riparazione alle condizioni della promozione deve essere quello indicato nella e-mail di conferma della registrazione del Prodotto e deve essere chiaramente riconoscibile attraverso il numero di serie. Qualsiasi manomissione anche parziale del seriale farà decadere qualsiasi obbligo nei confronti del Cliente presente in questo contratto.

Qualora la procedura che precede non fosse rispettata, la richiesta di intervento non si considererà effettuata correttamente e, pertanto, la Garanzia Supplementare non troverà applicazione. Nel momento in cui il Cliente contatterà il Servizio Clienti Autorizzato per richiedere un intervento di riparazione, il Cliente sarà tenuto a pagare anticipatamente una tariffa fissa per le spese relative all’intervento, come indicato alla sezione “Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia” che segue.
Nel caso in cui il Cliente si rifiutasse di pagare il Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia, il Servizio Clienti Autorizzato non sarà tenuto a compiere alcun intervento sul Prodotto e il Cliente sarà libero di rivolgersi a terzi non autorizzati da per eventuali riparazioni del Prodotto, fermo restando che tale riparazione o interferenza con il Prodotto da parte di terzi non autorizzati farà venir meno la Garanzia Supplementare e nulla sarà dovuto, in tale ipotesi, ad alcun titolo o causa, al Cliente da parte del Servizio Clienti Autorizzato e di .

PARTI COPERTE
La Garanzia Supplementare copre tutte le parti di ricambio del Prodotto per 10 anni dalla data di acquisto. Durante i primi 2 anni, il Servizio Clienti Autorizzato sostituirà gratuitamente tutte le parti difettose come espressamente previsto dalla Garanzia Convenzionale del produttore e relative esclusioni ove previste. A partire dal terzo anno e fino alla scadenza del decimo anno successivo all’acquisto del Prodotto, ricambi nuovi ed originali saranno forniti gratuitamente in caso di guasto e/o malfunzionamento, solo se montati sui Prodotti nel Territorio dal Servizio Clienti Autorizzato durante un intervento aperto secondo la modalità indicata nel presente contratto.

LIMITAZIONI
La Garanzia Supplementare che opera dal 3 (terzo) anno al 10 (decimo) anno non opererà in caso di:

  • qualsiasi caso di guasto/malfunzionamento delle Parti causato da circostanze non dovute all'azione o all'omissione di , quali: usura, negligenza, trascuratezza d'uso, cattiva manutenzione per mancato rispetto di quanto raccomandato nei libretti d’suo, regolazioni incomplete, errata installazione e/o allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, operazione a tensione errata, danni al trasporto; qualsiasi rottura di superfici di vetro quali ripiani di vetro o altri;
  • tutte le parti montate sul prodotto che non sono parti originali del fabbricante;
  • riparazioni del Prodotto su cui siano stati effettuati interventi da parte di qualsiasi persona non Autorizzata dal produttore o dal Servizio Clienti Autorizzato ;
  • uso non domestico del Prodotto;
  • Prodotti con numeri di serie rimossi, alterati o non leggibili;
  • danni accidentali, perdite o danni derivanti dalla rottura del Prodotto;
  • mancato rispetto della procedura di richiesta di intervento come sopra descritta.

La Garanzia Supplementare non include:

  • i costi di uscita del tecnico incaricato dal Servizio Clienti Autorizzato ;
  • i costi di manodopera e qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti, nel periodo al di fuori dei due anni di garanzia legale;
  • i costi di trasporto se il Prodotto deve essere trasportato nei locali del Servizio Clienti Autorizzato per eseguire la riparazione.

PREZZO FISSO DI RIPARAZIONE GARANZIA SUPPLEMENTARE
Durante gli 8 anni dopo la fine della garanzia legale o convenzionale, è applicato un prezzo fisso di riparazione, che può variare a seconda dell'età del Prodotto.

  • La riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) è comprensiva di manodopera e di qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti.
  • A condizione che le parti siano disponibili, l'obiettivo del Servizio Clienti Autorizzato è quello di completare la riparazione alla prima visita. Qualora le parti non fossero disponibili entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’intervento, il Cliente sarà libero di procedere alla riparazione tramite altro soggetto non autorizzato e verrà interamente rimborsato della Tariffa A o B pagata per l’intervento dal Servizio Clienti Autorizzato .
  • Nell'eventualità che il Prodotto non possa essere riparato o che la riparazione risulti anti-economica, il Cliente potrà ricevere un'offerta per l’acquisto di un nuovo Prodotto a un prezzo inclusivo di trasporto, installazione e smaltimento del vecchio Prodotto. Qualora il Cliente proceda all’acquisto, il rimborso della differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C) sarà dedotto dal prezzo di acquisto del nuovo Prodotto; qualora il Cliente preferisca non procedere con l’acquisto del nuovo Prodotto, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa di riparazione (Tariffa A o B) e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C).
    Ad esempio: nel caso in cui il Cliente avesse pagato per la riparazione del suo prodotto nell’ottavo anno di vita del prodotto 169,00 euro, ed il prodotto non fosse riparabile, verrà rimborsato la cifra di 100,00 euro come la differenza tra Tariffa B e Tariffa C.
  • Nel caso in cui non sia possibile identificare il guasto ed il Prodotto sia funzionalmente e normalmente conforme alle istruzioni del produttore, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C). Il Cliente deve sempre fare riferimento al manuale di istruzioni del prodotto e seguire le istruzioni operative dei produttori prima di segnalare un guasto e prenotare una chiamata.
  • Un adulto responsabile deve essere presente quando il Servizio Clienti Autorizzato interviene, altrimenti la riparazione non verrà eseguita.

    Tariffa A Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto compresa tra 3 e 6 anni) 139,00 € IVA inclusa
    Tariffa B Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto tra i 7 e i 10 anni) 169,00 € IVA inclusa
    Tariffa C Spese di diritto fisso di chiamata 69,00 € IVA inclusa

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Prezzo Fisso di Riparazione Garanzia Supplementare dovrà essere pagato dal Cliente anticipatamente tramite Carta di Credito, Paypal e tutte le altre modalità di pagamento attive nel momento della richiesta di intervento da parte del Cliente.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Nel momento in cui il Servizio Clienti Autorizzato debba effettuare un rimborso, questo avverrà entro 20 giorni lavorativi con la stessa modalità di pagamento che ha effettuato il Cliente per pagare le Spese di riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) dalla data di accettazione del rimborso da parte del Servizio Clienti Autorizzato .

RECESSO (Artt. 49 e ss. Codice del Consumo, D.lgs. nr. 206/2005)
Il Cliente potrà in ogni momento ritirare la propria adesione dalla Garanzia Supplementare, senza che alcuna penalità sia dovuta e nessuna giustificazione sia fornita.
La richiesta di recesso deve pervenire in forma scritta via e-mail alla seguente indirizzo: info@europaltners.com. Tale dichiarazione, che non necessita di motivazione, deve però essere esplicita e non equivocabile in merito alla volontà di recesso. La richiesta di recesso sarà processata dal Servizio Clienti entro 7 giorni lavorativi.

Avvertenze

  • La Garanzia Supplementare terminerà 10 anni dopo la data di acquisto del Prodotto;
  • La promozione è valida solo per il Prodotto acquistato e utilizzato all'interno del Territorio;
  • La data di acquisto presente sulla e-mail di conferma della Registrazione Prodotto deve corrispondere alla data presente nella ricevuta/fattura di acquisto;
  • Il prodotto deve essere chiaramente identificato nella ricevuta/fattura;
  • La sottoscrizione della promozione può essere effettuata solo attraverso i canali identificati (via telefono o tramite sito web https://registrationhoover.episervice.it);
  • La sottoscrizione della promozione può essere fatta solo entro 60 giorni dall'acquisto del Prodotto;
  • La sottoscrizione della promozione avviene a titolo gratuito. Unici costi che saranno a carico del Cliente sono quelli relativi alle eventuali richieste di intervento;
  • La ricevuta/fattura di acquisto con più di un prodotto coinvolto, concede il diritto di aderire alla promozione per ogni Prodotto acquistato;
  • Ogni prodotto acquistato deve risultare idoneo per la promozione.

Informativa in materia di protezione dei dati personali
ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento privacy”), EuroPalTners Italia S.r.l. (di seguito, la “Società”), con sede legale in 20010 Pogliano Milanese (MI), Via Enrico Mattei n. 10, P. Iva 07662940969, e contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante email info@europaltners.com , in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

  • 1. Fonte dei dati personali

    I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.

  • 2. Natura della raccolta

    Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.

  • 3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

    La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

    • l’esecuzione di attività pre-contrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;
    • la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, assistenza e supporto post-vendita, ecc.);
    • la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc.;
    • l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità;
    • l’aggiornamento dell’Interessato sulle iniziative promozionali e di marketing, anche attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale, tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto.
    Con riferimento alle finalità a), b), c) e d) il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società (ex art. 6, c.1, lett. b) GDPR).
    Con riferimento alla finalità e), invece, il trattamento viene svolto previo esplicito consenso del soggetto interessato (ex art. 6, c.1, lett. a) GDPR); il mancato conferimento non determinerà l’impossibilità di adempiere agli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali, ma solo di non poter essere aggiornato sulle iniziative promozionale e di marketing della Società.

  • 4. Modalità di trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 5. Durata del trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 6. Destinatari dei dati personali

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

    • enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;
    • società appartenenti al Gruppo EuroPalTners, controllate o collegate alla nostra Società, situate in Italia o all'estero;
    • persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – elaborazione dati, servizi logistici e postali, sondaggi del grado di soddisfazione dei Clienti, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione, per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dell’attività di promozione e di marketing del Titolare ecc.;
    • intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della Società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker, ecc.
    I soggetti di cui ai punti a), c) e d) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.
    Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
    L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. In virtù dell'esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all'estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.
    I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

  • 7. Diritti dell’Interessato

    Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 e ss. GDPR riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nelle modalità stabilite dall’art. 12 GDPR.

  • 8. Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del GDPR

    Qualora la nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico (+39) 06.69677.1.

  • 9. Informazioni ulteriori

    Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste alla Società.
    I recapiti del Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 GDPR) sono pubblicati sul sito web della Società.
    L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove nominati, è disponibile presso la Società.

“Garanzia Supplementare”
10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI

ENTE PROPONENTE
Europaltners Italia Srl
Via E. Mattei, 10 - 20010 Pogliano Milanese (MI)
Codice Fiscale e Partita IVA IT 07662940969

PERIODO VALIDO PER L’ACQUISTO DEL PRODOTTO
01 luglio 2021 – 31 dicembre 2024.
Limite massimo per effettuare la sottoscrizione (in caso di acquisto del Prodotto in data 31 dicembre 2024): 31 gennaio 2025.

PRODOTTI COINVOLTI
Lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, forni, piani cottura a gas, piani cottura a induzione, cappe, cucine free-standing, frigoriferi/congelatori, congelatori, refrigeratori di vino, combinazioni forno/ piano cottura/cappa, combinazioni di piano cottura/cappa, combinazioni forno/piano cottura, combinazioni forno/piano cottura/lavastoviglie (ciascuno il "Prodotto"), a marchio Haier.

I piccoli elettrodomestici* non sono coperti dalla promozione. * Piccoli elettrodomestici definiti come: tutti i prodotti per la cura del pavimento (inclusi aspirapolvere, lava tappeti, batti tappeti, scope elettriche, lucidatori, aspiratori portatili, pulitori a vapore e robot), purificatori d’aria, ferri da stiro.

TERRITORIO
Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il “Territorio”).

COME ADERIRE ALLA PROMOZIONE

  • Dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2024, per ogni Prodotto acquistato, il cliente (il “Cliente”) può sottoscrivere la promozione registrando il Prodotto attraverso i numeri di telefono o il sito web indicato nei materiali promozionali presenti o applicati nel Prodotto.
  • Termini e condizioni sono applicati e sono disponibili sul sito web https://registrationhoover.episervice.it
  • Periodo di validità della garanzia (la “Garanzia Supplementare”): fino al decimo anno dalla data di acquisto dopo la fine della garanzia legale o convenzionale. La promozione lascia impregiudicati i diritti di cui godono coloro che rivestano la qualifica di consumatori ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e, in particolare, i diritti in materia di garanzia legale di conformità, come disciplinati dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo..
  • Al fine di aderire alla promozione, il Cliente deve effettuare l’abbonamento.
  • La sottoscrizione della medesima entro 60 giorni dalla data di acquisto del Prodotto, nel rispetto delle seguenti modalità:
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE TELEFONO:
      • chiamare il numero di telefono disponibile sull'adesivo o nella brochure presente nel Prodotto, relativo ai 10 ANNI DI GARANZIA SUI RICAMBI
      • registrare il Prodotto durante la chiamata con l'operatore del contact center, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto. Durante la chiamata di registrazione, il Cliente sarà accuratamente informato sui Termini e Condizioni relativi alla promozione; a fine registrazione, in caso di accettazione della sottoscrizione gratuita sarà inviata al Cliente una e-mail con allegati i Termini e Condizioni della promozione;
      • la chiamata di registrazione è gestita da Europaltners Italia S.r.l. (il “Servizio Clienti Autorizzato”), la società che Candy Hoover Group Srl ha incaricato di fornire servizi di registrazione dei prodotti e piani di servizio a protezione dei Prodotti nel tempo.
    • SOTTOSCRIZIONE TRAMITE SITO WEB DI REGISTRAZIONE:
      • accedere il sito web https://registrationhoover.episervice.it;
      • leggere attentamente e accettare i Termini e le Condizioni relativi alla promozione;
      • compilare il modulo di registrazione online, fornendo i dati personali del Cliente (tra cui nome, cognome, telefono, e-mail, indirizzo postale), data di acquisto e dettagli del prodotto, incluso il numero di serie del Prodotto. In ogni caso, iI Cliente deve fornire un indirizzo e-mail valido durante la registrazione, al termine della quale verrà inviata una e-mail di conferma al cliente. Il Cliente dovrà conservare l'e-mail di conferma insieme alla ricevuta/fattura di acquisto del Prodotto oggetto dell’abbonamento, che potrà essere richiesta dal Servizio Clienti Autorizzato in caso di necessità di un intervento sul Prodotto.

TERMINI E CONDIZIONI
Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni della Garanzia Supplementare che in ogni caso non devono essere interpretati come limitanti della garanzia legale fornita dal venditore e dalla garanzia del produttore, se presente.

PROCEDURA
Durante il periodo di garanzia legale, se ha un dubbio o necessita di supporto tecnico per il funzionamento e la manutenzione dei suoi elettrodomestici Haier, contatti il Servizio Clienti Haier al numero di telefono unico per tutta l'Italia 02.400.48.270.

Per beneficiare della Garanzia Supplementare, esclusivamente dopo il termine della garanzia legale, in caso di necessità di una riparazione sul Prodotto, dovrà essere rispettata la seguente procedura:

  • a) il Cliente deve contattare e utilizzare esclusivamente il Servizio Clienti Autorizzato, al numero 800.585.492;
  • b) il Cliente deve essere in grado di fornire all’occorrenza la prova di acquisto insieme alla e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione del Prodotto entro i termini previsti dalla promozione,
  • c) il Prodotto deve essere stato mantenuto ed utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore ed il manuale d'uso;
  • d) il Prodotto per il quale il Cliente richiede una riparazione alle condizioni della promozione deve essere quello indicato nella e-mail di conferma della registrazione del Prodotto e deve essere chiaramente riconoscibile attraverso il numero di serie. Qualsiasi manomissione anche parziale del seriale farà decadere qualsiasi obbligo nei confronti del Cliente presente in questo contratto.

Qualora la procedura che precede non fosse rispettata, la richiesta di intervento non si considererà effettuata correttamente e, pertanto, la Garanzia Supplementare non troverà applicazione. Nel momento in cui il Cliente contatterà il Servizio Clienti Autorizzato per richiedere un intervento di riparazione, il Cliente sarà tenuto a pagare anticipatamente una tariffa fissa per le spese relative all’intervento, come indicato alla sezione “Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia” che segue. Nel caso in cui il Cliente si rifiutasse di pagare il Prezzo Fisso di Riparazione fuori garanzia, il Servizio Clienti Autorizzato non sarà tenuto a compiere alcun intervento sul Prodotto e il Cliente sarà libero di rivolgersi a terzi non autorizzati da Haier per eventuali riparazioni del Prodotto, fermo restando che tale riparazione o interferenza con il Prodotto da parte di terzi non autorizzati farà venir meno la Garanzia Supplementare e nulla sarà dovuto, in tale ipotesi, ad alcun titolo o causa, al Cliente da parte del Servizio Clienti Autorizzato e di Haier.

PARTI COPERTE
La Garanzia Supplementare copre tutte le parti di ricambio del Prodotto per 10 anni dalla data di acquisto. Durante i primi 2 anni, il Servizio Clienti Autorizzato Haier sostituirà gratuitamente tutte le parti difettose come espressamente previsto dalla Garanzia Convenzionale del produttore e relative esclusioni ove previste. A partire dal terzo anno e fino alla scadenza del decimo anno successivo all’acquisto del Prodotto, ricambi nuovi ed originali saranno forniti gratuitamente in caso di guasto e/o malfunzionamento, solo se montati sui Prodotti nel Territorio dal Servizio Clienti Autorizzato durante un intervento aperto secondo la modalità indicata nel presente contratto.

LIMITAZIONI
La Garanzia Supplementare che opera dal 3 (terzo) anno al 10 (decimo) anno non opererà in caso di:

  • qualsiasi caso di guasto/malfunzionamento delle Parti causato da circostanze non dovute all'azione o all'omissione di Haier, quali: usura, negligenza, trascuratezza d'uso, cattiva manutenzione per mancato rispetto di quanto raccomandato nei libretti d’suo, regolazioni incomplete, errata installazione e/o allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, operazione a tensione errata, danni al trasporto; qualsiasi rottura di superfici di vetro quali ripiani di vetro o altri;
  • tutte le parti montate sul prodotto che non sono parti originali del fabbricante;
  • riparazioni del Prodotto su cui siano stati effettuati interventi da parte di qualsiasi persona non Autorizzata dal produttore o dal Servizio Clienti Autorizzato;
  • uso non domestico del Prodotto;
  • Prodotti con numeri di serie rimossi, alterati o non leggibili;
  • danni accidentali, perdite o danni derivanti dalla rottura del Prodotto;
  • mancato rispetto della procedura di richiesta di intervento come sopra descritta.

La Garanzia Supplementare non include:

  • i costi di uscita del tecnico incaricato dal Servizio Clienti Autorizzato;
  • i costi di manodopera e qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti, nel periodo al di fuori dei due anni di garanzia legale;
  • i costi di trasporto se il Prodotto deve essere trasportato nei locali del Servizio Clienti Autorizzato per eseguire la riparazione.

PREZZO FISSO DI RIPARAZIONE GARANZIA SUPPLEMENTARE
Durante gli 8 anni dopo la fine della garanzia legale o convenzionale, è applicato un prezzo fisso di riparazione, che può variare a seconda dell'età del Prodotto.

  • La riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) è comprensiva di manodopera e di qualsiasi altro costo associato al servizio o alla riparazione delle parti.
  • A condizione che le parti siano disponibili, l'obiettivo del Servizio Clienti Autorizzato è quello di completare la riparazione alla prima visita. Qualora le parti non fossero disponibili entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’intervento, il Cliente sarà libero di procedere alla riparazione tramite altro soggetto non autorizzato e verrà interamente rimborsato della Tariffa A o B pagata per l’intervento dal Servizio Clienti Autorizzato.
  • Nell'eventualità che il Prodotto non possa essere riparato o che la riparazione risulti anti-economica, il Cliente potrà ricevere un'offerta per l’acquisto di un nuovo Prodotto a un prezzo inclusivo di trasporto, installazione e smaltimento del vecchio Prodotto. Qualora il Cliente proceda all’acquisto, il rimborso della differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C) sarà dedotto dal prezzo di acquisto del nuovo Prodotto; qualora il Cliente preferisca non procedere con l’acquisto del nuovo Prodotto, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa di riparazione (Tariffa A o B) e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C). Ad esempio: nel caso in cui il Cliente avesse pagato per la riparazione del suo prodotto nell’ottavo anno di vita del prodotto 189,00 euro, ed il prodotto non fosse riparabile, verrà rimborsato la cifra di 110,00 euro come la differenza tra Tariffa B e Tariffa C.
  • Nel caso in cui non sia possibile identificare il guasto ed il Prodotto sia funzionalmente e normalmente conforme alle istruzioni del produttore, verrà rimborsato al Cliente un importo pari alla differenza tra la Tariffa A o B e la tariffa base per l’uscita (Tariffa C). Il Cliente deve sempre fare riferimento al manuale di istruzioni del prodotto e seguire le istruzioni operative dei produttori prima di segnalare un guasto e prenotare una chiamata.
  • Un adulto responsabile deve essere presente quando il Servizio Clienti Autorizzato interviene, altrimenti la riparazione non verrà eseguita.

    Tariffa A Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto compresa tra 3 e 6 anni) 159,00 € IVA inclusa
    Tariffa B Spese di riparazione a prezzo fisso (Età del prodotto tra i 7 e i 10 anni) 189,00 € IVA inclusa
    Tariffa C Spese di diritto fisso di chiamata 79,00 € IVA inclusa

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Prezzo Fisso di Riparazione Garanzia Supplementare dovrà essere pagato dal Cliente anticipatamente tramite Carta di Credito, Paypal e tutte le altre modalità di pagamento attive nel momento della richiesta di intervento da parte del Cliente.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Nel momento in cui il Servizio Clienti Autorizzato debba effettuare un rimborso, questo avverrà entro 20 giorni lavorativi con la stessa modalità di pagamento che ha effettuato il Cliente per pagare le Spese di riparazione a prezzo fisso (Tariffa A o B) dalla data di accettazione del rimborso da parte del Servizio Clienti Autorizzato.

RECESSO (Artt. 49 e ss. Codice del Consumo, D.lgs. nr. 206/2005)
Il Cliente potrà in ogni momento ritirare la propria adesione dalla Garanzia Supplementare, senza che alcuna penalità sia dovuta e nessuna giustificazione sia fornita. La richiesta di recesso deve pervenire in forma scritta via e-mail alla seguente indirizzo: info@europaltners.com. Tale dichiarazione, che non necessita di motivazione, deve però essere esplicita e non equivocabile in merito alla volontà di recesso. La richiesta di recesso sarà processata dal Servizio Clienti entro 7 giorni lavorativi.

Avvertenze

  • La Garanzia Supplementare terminerà 10 anni dopo la data di acquisto del Prodotto;
  • La promozione è valida solo per il Prodotto acquistato e utilizzato all'interno del Territorio;
  • La promozione è valida solo per un uso domestico del prodotto e rispettando le norme di uso e manutenzione descritte nel certificato di garanzia del prodotto.
  • La data di acquisto presente sulla e-mail di conferma della Registrazione Prodotto deve corrispondere alla data presente nella ricevuta/fattura di acquisto;
  • Il prodotto deve essere chiaramente identificato nella ricevuta/fattura;
  • La sottoscrizione della promozione può essere effettuata solo attraverso i canali identificati (via telefono o tramite sito web https://registrationhaier.episervice.it);
  • La sottoscrizione della promozione può essere fatta solo entro 60 giorni dall'acquisto del Prodotto;
  • La sottoscrizione della promozione avviene a titolo gratuito. Unici costi che saranno a carico del Cliente sono quelli relativi alle eventuali richieste di intervento;
  • La ricevuta/fattura di acquisto con più di un prodotto coinvolto, concede il diritto di aderire alla promozione per ogni Prodotto acquistato;
  • Ogni prodotto acquistato deve risultare idoneo per la promozione.

Informativa in materia di protezione dei dati personali
ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento privacy”), EuroPalTners Italia S.r.l. (di seguito, la “Società”), con sede legale in 20010 Pogliano Milanese (MI), Via Enrico Mattei n. 10, P. Iva 07662940969, e contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante email info@europaltners.com , in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

  • 1. Fonte dei dati personali

    I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.

  • 2. Natura della raccolta

    Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.

  • 3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

    La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

    • l’esecuzione di attività pre-contrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;
    • la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, assistenza e supporto post-vendita, ecc.);
    • la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc.;
    • l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità;
    • l’aggiornamento dell’Interessato sulle iniziative promozionali e di marketing, anche attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale, tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto.
    Con riferimento alle finalità a), b), c) e d) il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società (ex art. 6, c.1, lett. b) GDPR).
    Con riferimento alla finalità e), invece, il trattamento viene svolto previo esplicito consenso del soggetto interessato (ex art. 6, c.1, lett. a) GDPR); il mancato conferimento non determinerà l’impossibilità di adempiere agli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali, ma solo di non poter essere aggiornato sulle iniziative promozionale e di marketing della Società.

  • 4. Modalità di trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 5. Durata del trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
    I dati necessari all’aggiornamento delle iniziative promozionali e di marketing verranno trattati in un modello di gestione "OPT-OUT" ovvero fino a quando eserciterai il diritto di disiscrizione dal servizio.

  • 6. Destinatari dei dati personali

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

    • enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;
    • società appartenenti al Gruppo EuroPalTners, controllate o collegate alla nostra Società, situate in Italia o all'estero;
    • persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – elaborazione dati, servizi logistici e postali, sondaggi del grado di soddisfazione dei Clienti, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione, per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dell’attività di promozione e di marketing del Titolare ecc.;
    • intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della Società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker, ecc.
    I soggetti di cui ai punti a), c) e d) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.
    Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
    L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. In virtù dell'esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all'estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.
    I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

  • 7. Diritti dell’Interessato

    Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 e ss. GDPR riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nelle modalità stabilite dall’art. 12 GDPR.

  • 8. Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del GDPR

    Qualora la nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico (+39) 06.69677.1.

  • 9. Informazioni ulteriori

    Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste alla Società.
    I recapiti del Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 GDPR) sono pubblicati sul sito web della Società.
    L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove nominati, è disponibile presso la Società.